Tutto pronto per la “Settima Edizione Alpine Runner”
Domenica 6 luglio si correrà con partenza da Rimasco (VC) la gara di corsa in montagna non competitiva con arrivo ai 2082 del Rifugio Massero situato nella cornice del parco naturale (Ente di Gestione delle Aree Protette della Valle Sesia) nel comune di Carcoforo.
Anche quest’anno il gruppo Alpinerunner ha curato nei minimi dettaglli l’organizzazione della gara.
L’appuntamento è a Rimasco dove dopo le operazioni preliminari di iscrizione (quota Euro 18,00 comprendente pacco gara e pasta party), alle ore 9 verrà dato il via alla manifestazione.
I concorrenti si sfideranno su un percorso di 10,3 chilometri con 1200 metri di dislivello con l’erta salita del sentiero n. 113 da Carcoforo al Rifugio Massero.
Dominatore incontrastato della manifestazione con cinque vittorie consecutive dal 2009 è Enzo Mersi in campo maschile, mentre in campo femminile è stata Ester Scotti a vincere la scorsa edizione. Il record del percorso (1h 08m 08s) stabilito da Enzo Mersi nel 2011.
Per scoprire chi vincerà la settima edizione della AlpineRunner non resta che attendere domenica 6 luglio magari pernottando il sabato al Rifiugio Massero, per godersi domenica dal vivo l’emozione dell’arrivo dei coraggiosi concorrenti. Per iscrizione info e contatti www.alpinerunner.it.
Previsioni del tempo (fonte http://www.nimbus.it/)
Cielo: abbastanza soleggiato con schiarite più ampie a sud del Po e parzialmente nuvoloso variabile a nord, tendente a divenire irregolarmente nuvoloso tra Lanzo, Canavese, Valle d’Aosta e nord Piemonte.
Precipitazioni: in giornata nuovi temporali, in prevalenza dalle valli del Po e del Torinese a Valle d’Aosta, nord Piemonte e in estensione irregolare fin in pianura, specie tra Canavese e Lago Maggiore, con locali nubifragi e grandinate.
Venti: pianura e collina: deboli variabili o meridionali, fondovalle: deboli variabili con brezze diurne moderate, media montagna: deboli o moderati da sud-ovest, alta montagna: moderati da sud-ovest.
Temperature: minime in lieve aumento (16/18 C in pianura e bassa collina; 10/16 C tra 500 e 1000 metri; 8/14 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in lieve calo (25/28 C in pianura e bassa collina; 19/25 C tra 500 e 1000 metri; 16/19 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 3500 metri nelle ore centrali.
Comments are currently closed.